'
Area Riservata
'
RIGUARDO A NOI
|
CONTATTACI
|
FAQ
|
LAVORA CON NOI
|
NEWS
Scarica l'app
EASYDRIVE
FAQ
FAQ
Più sicurezza all’acquisto
Anche acquistando un veicolo in ottime condizioni non si può mai totalmente escludere la probabilità di subire dei guasti.
La garanzia EASYDRIVE
®
dà la sicurezza di non essere soli in caso di guasti imprevisti, puoi partire sentendoti al sicuro perché in caso di necessità farai affidamento su un Team di specialisti affidabili pronti a mettersi al tuo servizio.
Col Servizio di Garanzia EASYDRIVE
®
i disagi saranno ridotti al minimo.
Per la prima volta in Italia, il settore della distribuzione dei Veicoli Usati ha visto impegnato uno dei più importanti Atenei d'Europa.
La ricerca è stata sviluppata da un Team di ricerca coordinato dal Prof. Maurizio Galetto, Capo del Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino. Una ricerca che si inserisce nel dibattito sulle ultime normative in materia di tutela ambientale e del consumatore per il settore della compra-vendita dei veicoli usati.
L’acquisto di un veicolo è un impegno economico importante, mettilo in protezione con un Servizio di Garanzia EASYDRIVE.
Evita esborsi imprevisti, chiedi informazioni sulle garanzie direttamente a EASYDRIVE
®
info@easydrive.it, o al concessionario.
Scegli solo Rivenditori che certificano i veicoli usati PDR
®
.
È la soluzione ideale per coloro che desiderano acquistare un veicolo usato senza rinunciare alla tranquillità.
È possibile estendere la garanzia anche per più anni senza limiti di kilometraggio proprio come avviene per i veicoli nuovi.
Tranquillità, sicurezza, semplicità, solo buoni motivi per estendere la garanzia del tuo nuovo veicolo USATO
Grazie al servizio di garanzia sui veicoli nuovi o ancora in garanzia della casa madre, acquistando il servizio di garanzia, dopo la scadenza della garanzia di fabbrica, EASYDRIVE
®
continuerà ad occuparsi del veicolo mantenendolo al riparo da costi di riparazione imprevisti.
In caso di guasto avere la certezza che un partner fidato si prenda cura del problema offrendo un supporto altamente professionale e rapido.
Cosa stai aspettando?
Con la garanzia di mobilità di EASYDRIVE
®
si acquista un servizio di “mobilità senza sorprese”
È possibile rivolgersi al proprio concessionario se ha una officina che può riparare il guasto, a riparazione avvenuta, invierà la fattura direttamente a EASYDRIVE. Se il concessionario non offre il servizio di assistenza, o la distanza dal punto del guasto è elevata, basterà comporre il
numero verde dedicato
e l’ufficio gestione guasti EASYDRIVE farà eseguire la riparazione all’officina convenzionata più vicina, o in una delle filiali EASYDRIVE
®
.
No! PDR è uno strumento oggettivo, misurabile e verificabile, unico nel suo genere. È stato messo a punto dal Politecnico di Torino affinché i venditori di veicoli usati si potessero dotare di uno strumento di «terza parte» per emettere la Dichiarazione di Conformità prevista dal Codice del Consumo, potendo così informare il consumatore in modo compiuto ed inequivocabile circa la sua ragionevole aspettativa, azzerando così la possibilità di contenzioso.
PDR nella versione Free è utile per piccoli rivenditori che hanno il tempo di seguire direttamente gli spiacevoli eventi del post vendita: capire quali guasti sono riconducibili alla non conformità del veicolo venduto, gestire i reclami, gestire i guasti, trovare soluzioni riparative convenienti, ripartire i costi della riparazione quando necessario, seguire tutto il processo fino alla chiusura.
PDR nella versione Pro, smaterializza la garanzia, non serve più nessun supporto cartaceo, archivia tutti i documenti, carica automaticamente tutti i dati del veicolo inserendo unicamente il numero di targa, il venditore personalizza l’App con il logo della sua concessionaria, ottiene statistiche, in tempo reale consulta le foto di tutti i veicoli venduti, riceve notifiche, può sapere in tempo reale quando un suo veicolo richiede un intervento.
Inoltre, un team specializzato che analizza gli eventi del post vendita, sa quali guasti sono riconducibili alla non conformità del veicolo, gestisce i reclami per conto del venditore, trova le soluzioni riparative più convenienti, ripartisce i costi della riparazione quando necessario, recupera dalle parti l’importo necessario ad eseguire la riparazione
Cliccando
qui
potrai acquistare la garanzia ed attivare la copertura. Se sei un venditore ti consigliamo di valutare le offerte per i rivenditori, acquistabili a condizioni molto vantaggiose. Tutte le Garanzie presenti sul portale comprendono anche l’emissione della Dichiarazione di Conformità.
Semplicissimo, La Digital Warranty che ti proponiamo non ha modelli cartacei, è interamente contenuta nell’App progettata per facilitarti la vita e ridurre al minimo i disagi di uno spiacevole guasto. L’App ti proporrà le officine più vicine a te e ti guiderà attivando automaticamente il navigatore del tuo smartphone. Se hai avuto un guasto immobilizzante, con un solo click attivi il servizio: «soccorso stradale» se compreso nella garanzia.
I tempi della riparazione possono variare in funzione dei carichi di lavoro dell’officina, della complessità del guasto, della reperibilità dei ricambi. La statistica dice che per guasti ordinari il tempo oscilla da 2 a 4 giorni.
Dalla statistica sappiamo che il 90% dei guasti si conclude con una raccolta dati da parte dell’ufficio guasti EASYDRIVE. Talvolta possono essere necessari accertamenti aggiuntivi da parte di un perito iscritto all’albo.
Nel servizio di garanzia acquistato da automobilisti privati, oltre ai guasti provatamente già presenti al momento dell’attivazione, sono esclusi i guasti che sopraggiungono nei primi mille chilometri (1.000 km) di percorrenza ed i guasti che sopraggiungono nei primi trenta (30) giorni a partire dal giorno della decorrenza. Il servizio è considerato attivo al verificarsi delle condizioni anzi elencate.
Il servizio di garanzia può comprendere servizi complementari quali l’auto di cortesia, se hai già una garanzia verifica le condizioni contrattuali. Se stai per acquistare la garanzia, ti consigliamo di acquistare (ad un costo irrisorio) i servizi complementari.
Certo! La App è dotata di una specifica funzione, ti basterà cliccare qui e potrai rinnovare in totale autonomia il servizio di garanzia.
Il veicolo deve essere immatricolato e targato in Italia, ad uso privato per il trasporto di persone. Il servizio di garanzia a privati non è attivabile su veicoli commerciali, taxi, auto adibite al noleggio, ambulanze, auto utilizzate per impieghi sportivi.
No, la Garanzia è attivabile producendo un’autocertificazione che attesta l’assenza di guasti al momento dell’attivazione. È necessario produrre la prova dell’esecuzione dell’ultimo tagliando di manutenzione, foto del veicolo fronte e retro, foto del contachilometri.
Il servizio di Garanzia è valido ed efficace in tutti i paesi della comunità Europea.
Hai delle domande? Contattaci!
informazioni@easy-drive.it
+39 011 550 8123
+39 011 550 8124
https://easy-drive.it/
+39 011 550 8123
+39 011 550 8124
info@easydrive.it
Seguici!
Easydrive
è un marchio di Mo.Vi spa.
La società è stata classificata "Azienda Etica". N° di attribuzione RT/2331 dall'Autorità Garante dalla Concorrenza e il Mercato, Collabora col Politecnico di Torino allo sviluppo del Motore di Calcolo PDR l'unico Motore di Calcolo in Europa che può misurare la Percentuale di Durata Residua di un veicolo e quindi la ragionevole aspettativa del Cliente.
Sitemap
Brevetto
PDR® è un innovativo Algoritmo che calcola la Percentuale di Durata Residua di un veicolo e ne misura la progressiva obsolescenza. Il motore di calcolo PDR® è stato sviluppato dal Politecnico di Torino su impulso di MO.VI S.p.A. che ne ha finanziato la ricerca scientifica e ne detiene il Brevetto di invenzione n.102019000022098, concesso il 08/11/2021 (“sistema per prevedere l’usura di apparati, in particolare di apparati di un veicolo”).
MO.VI SpA PI 08835980015
Capitale Sociale € 2.100.000,00 I.V.
2006-2025 EASYDRIVE® - Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
|
Cookie Policy
|
Termini e Condizioni