EasyDRIVE
Immagine PDR Introduzione

PDR EASYDRIVE

Una vera innovazione nella vendita dei veicoli usati.



Il D.LGS 206/2005, stabilisce la corretta definizione degli obblighi del venditore professionale e i diritti che spettano ai Clienti. La Dichiarazione di Conformità emessa dal venditore diventa il PUNTO CARDINE su cui verte l'intero principio della garanzia sul bene usato.

   

La Dichiarazione di Conformità è la carta d'identità del veicolo usato perché il livello di degrado tra veicoli usati varia a seconda del tipo di utilizzo, area geografica, tipologia di percorso, regolarità e qualità della manutenzione.

 

EASYDRIVE, in collaborazione con un collegio di esperti, ha voluto fare chiarezza sugli apparenti enigmi interpretativi della legge. Dallo studio sono emerse chiaramente le criticità a cui sono esposti i venditori di Auto– Moto–Veicoli Usati, per porvi rimedio ha realizzato una Piattaforma Web incentrata sulla corretta applicazione del Codice del Consumo tesa ad assistere Venditori e Clienti nella delicata gestione della Garanzia Legale. Tutto il processo operativo e, in particolare, l’algoritmo PDR sono certificati UNI EN ISO 9001: 2008

 

Semplificazioni operative